fbpx
Scopri l'Energia Interna con il Wing Chun - Vieni al Percorso Intensive

GM Lin Xiang Fuk

GM Lin Xiang Fuk

By wp_2406324

Lin Xiang Fuk chi è? Partiamo dalla cosa più importante per noi: è il Gran Maestro della Hek Ki Boen Eng Chun Federation International. Molti parlano di una presunta multi-identità, senza sapere semplicemente che il suo nome di nascita è Kenneth Salim, mentre negli USA prese il nome di Kenneth Lin. È il fondatore dell’Hek Ki Boen Eng Chun.

Il GM Lin è un Gran Maestro riconosciuto a livello internazionale per le sue ricerche sul Wing Chun della Bandiera Nera. Grazie ai suoi sforzi, praticanti sinceri in quattro continenti hanno avuto l’opportunità di beneficiare di questo sistema unico. Per salvaguardare l’integrità di queste informazioni specializzate, il Gran Maestro Lin ha fondato l’Associazione per formare, certificare e autorizzare istruttori professionisti di Arti Marziali in tutto il mondo, desiderosi di trasmettere questo sistema alle future generazioni.

Suhu Lin è stato definito “l’esperto di insegnamento più pratico del mondo” per la sua capacità di ottenere costantemente risultati concreti con artisti marziali e istruttori altamente qualificati. Partecipa regolarmente a interviste, workshop pubblici e seminari, oltre a viaggiare per insegnare, testare e certificare Maestri e Istruttori in tutto il mondo. L’HKB si è diffuso in molti Paesi e ora conta centinaia di persone che emulano e cercano di copiare il motore del sistema.

Suhu Lin Xiang Fuk

Suhu Lin non solo lavora continuamente per preservare e promuovere la sua Arte, ma anche per farla avanzare, introducendo nuovi approcci innovativi nella metodologia di allenamento. Il suo stile di insegnamento diretto, umoristico e coinvolgente fa sì che i partecipanti – dai principianti agli avanzati – sorridano, imparino e si allenino più duramente di quanto avessero mai immaginato possibile.

I partecipanti ai seminari affermano che il loro apprendimento è stato accelerato, e gli studenti riportano un incremento notevole nelle loro conoscenze e abilità. È un insegnante che si lascia toccare, pieno di entusiasmo e gioia, mentre condivide questo antico Tesoro con il mondo.

Una volta reso pubblico l’HKB, altre organizzazioni di Arti Marziali, Sifu, Maestri e istruttori, sia del Wing Chun che di altri stili, hanno scoperto l’unicità dell’HKB. Molti hanno trovato l’HKB così prezioso da volerlo preservare, promuovere e insegnare.

Scopri l’HKB in azione, senza rischi.

Poiché questo è un sistema antico, ancora nuovo per la maggior parte del mondo, Suhu Lin ha creato un’esperienza di immersione per chi è interessato a sperimentare. “In 4 ore dovresti essere in grado di capire se l’HKB fa per te”, dice Suhu Lin. “Comprendo le perplessità, quindi ho rimosso qualsiasi motivo di esitazione. Ora hai l’opportunità di sentirlo tu stesso. Metti il tuo tempo a disposizione e prova”.

L’Unicità dell’HKB Wing Chun

Lin Xiang Fuk è il Gran Maestro molto rispettato del Black Flag Wing Chun. È riconosciuto a livello internazionale per i suoi contributi a questo sistema di arti marziali. I suoi sforzi hanno ampliato la portata dell’Hek Ki Boen, con istruttori certificati presenti dall’America all’Asia, passando per l’Europa.

L’insegnamento di Suhu Lin si concentra su principi derivati dal Buddismo Chan, come il distacco e il concetto di “Qui e Ora”, che lo differenziano da altre linee del Wing Chun. Il sistema Hek Ki Boen include varie forme e tecniche uniche, come Sam Chian Po (Tre Passi di Battaglia), Siauw Liam Dou (Piccolo Allenamento) e numerosi esercizi di mani a ponte.

Sottolinea anche un metodo distintivo di trasferimento di potenza piuttosto che generazione di potenza, rendendolo accessibile ed efficace indipendentemente dalle dimensioni o dalla forza del praticante.

Qui trovi un’intervista in inglese.

GM Lin Xiang Fuk